SpazioTennis

MEMORIAL SEQUINO AL POSEIDON: ECCO LA FESTA UNDER DI FINE STAGIONE

Il Memorial Gianluigi Sequino, sui campi dello Sporting Poseidon di Torre del Greco, è ormai un appuntamento classico di fine stagione per il mondo under della Campania. Diretto con solita bravura e puntualità dal maestro FIT Ciro Cardone. Divertimento e tante belle giocate hanno accompagnato la kermesse che si è conclusa domenica scorsa. Il maestro Carlo Rombolà e lo staff tecnico che dirige ha portato a casa un risultato ragguardevole, dal momento che ben sei dei suoi allievi sono arrivati a disputare l’atto conclusivo nelle diverse categorie. Ma andiamo con ordine.

Nel maschile Under 12 il titolo è andato a Carmine Marono (4.2), che in finale l’ha spuntata in due set sul pari classifica Luigi Vegezio. Semifinali per Paolo Nigro (4.3) e Alessandro Musto (4.2).

Nel tabellone maschile che accorpava Under 12-14 e 16 a vincere è stato invece Andrea Vallefuoco (3.5), alfiere dell’Atheneo che vediamo in foto, bravissimo a spuntarla in tre set sul pari classifica Salvatore Martinengo. Si sono fermati in semi il casertano Fabrizio Osti (3.5) e il 4.1 avellinese Andrea Adinolfi.

Titolo under 10 maschile per Donato Cerrone, vittorioso in un match intenso su Filippo Maria Russo mentre nell’under 14 femminile è tornata al successo Francesca De Rosa (3.3), finalista anche nell’ultima tappa del Next Gen Junior. Francesca da settembre è allenata dal maestro Lino Sorrentino e ha una voglia matta di confermarsi ai vertici della categoria di cui farà parte a pieno titolo dalla prossima stagione, forte peraltro della promozione a 3.2. Per la De Rosa vittoria in finale sulla brava Roberta Liberti (3.5), in crescita evidente, con il punteggio di 6/3 6/3. Piazzamenti in semifinale per Annalaura Mazzeo (4.2) e Ludovica Albanese (4.1).

Successo per la salernitana Claudia Galietta nell’under 10 femminile, su Eleonora Marono,  mentre  nell’under 14 maschile il successo è andato al 3.5 di Ercole Fabrizio Osti, abile a regolare in due set veloci il pari classifica Giuseppe Troiano. Semifinalisti Filippo Sbriglia (3.5) e Francesco Taccone (4.2).

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *