SpazioTennis

MAURO DE MAIO E FEDERICA SACCO SONO I CAMPIONI CAMPANI DEL 2018

Si sono conclusi i Campionati Assoluti Campani, disputati per la prima volta nella cornice del Tennis Atheneo della famiglia La Cava, dopo le ultime edizioni disputate al Cus Napoli.
Boom di iscritti con 182 presenze totali tra maschile e femminile e quasi 200 incontri giocati sotto l’ottima direzione di gara di Nunzio Cutolo e Alessandro Sbordone.

Il tabellone maschile ha visto trionfare l’avellinese Mauro De Maio (2.4) su Giuseppe Caparco (2.4) col punteggio di 6-1 6-3.
Prima della finale De Maio aveva estromesso la prima testa di serie Enrico Fioravante (2.1) nei quarti e Gennaro Orazzo (2.4) in semifinale.

Il giovane avellinese è cresciuto al Country Sport Avellino e dal 2018 gioca la Serie B per il CT San Giorgio del Sannio, da poche settimane ha iniziato ad appoggiarsi negli allenamenti anche alla Tennis Training Academy di Foligno.

Queste le sue parole ai microfoni di Spaziotennis: “Sono molto contento, ho giocato davvero bene per tutto il torneo e non ero mai riuscito a vincere con Caparco prima d’ora. L’anno prossimo cercheró di giocare molti tornei Itf per accumulare esperienza e fare meno attività Open.

L’altro semifinalista è stato Giovanni Cozzolino (2.3), superato da Caparco per 7-5 6-1.

Tra le ragazze Federica Sacco (2.4) ha confermato di essere la più forte, lasciando due soli giochi in tre incontri giocati alle avversarie.
In finale nulla ha potuto Antonella La Cava (2.6), sconfitta per 6-0 6-1, ma autrice comunque di un bel torneo nel circolo di casa.
Semifinaliste Antonia Aragosa (2.6) e Giulia Porzio (2.5).

Nella Sezione Intermedia di Terza Categoria ha vinto Roberto Nazzaro (3.2), fresco del titolo di Campione Regionale di Terza, sul compagno di allenamenti dell’Asd 2000 Fabrizio Caputo (3.2) per 6-1 6-3.

Tra i Quarta Categoria finale tutta targata Atheneo e conquistata da Andrea Vitagliano (4.1) su Angelo Liccardo (4.1) con lo score di 6-2 7-5.

Presenti alla premiazione il Presidente del Comitato Regionale Campano Virginia Di Caterino, il consigliere Giovanni Iodice e l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello.

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *