SpazioTennis

MATTEO FAGO OSPITE DOMENICA AL MEETING DEL TC CASORIA

Una volta, sembra una vita fa ma in realtà dono passati vent’anni o poco più, la serie C dell’epoca (vi assicuro per valori oggi stabilmente tra 2.5, 2.6, 2.7 e 2.8) prevedeva anche tornei di singolare con limite C3/C4. Si trattava di un’autentica, straordinaria palestra per gli under desiderosi di crescere. E non ancora in grado di giocarsela con i mostri sacri, i C1 retrocessi dalla B di vertice Benito Tricarico, Mimmo Rossi, Ciaccio Ruocco, Mario Gentile e i ragazzi fortissimi del TC Napoli. Sarà stato il 1993 o il ’95 quando il calendario prevedeva una tappa del circuito C3/C4 al TC Casoria. Un circolo storico del quale i vecchi appassionati mi avevano raccontato i fasti. Papà iscrisse me e mio fratello Toni così andammo per misurarci nell’agonismo dei quasi 100 iscritti. Lì, in quella occasione conobbi il maestro Pino Ferrara. Da allora ne apprezzo e conservo l’amicizia, con affetto e stima ricambiati. Fu una bellissima settimana, in un clima familiare e di grande disponibilità. Persi in semifinale al terzo set con Gigi Rizzo, uno dei nipoti di Massimo Cierro, e il giorno dopo il maestro di casa Pino vinse il suo meritatissimo torneo. Quella stessa accoglienza sarà la cornice dell’evento in programma domenica prossima, nella rinnovata struttura del TC Casoria. Il maestro Pino Ferrara farà gli onori di casa nel meeting organizzato in collaborazione con lo Studio dentistico Piscopo.

Ospite sul campo sarà il Campione Italiano di seconda categoria 2018 Matteo Fago, 2.1 delle classifiche nazionali ed ex 600 ATP nonchè in possesso di un curriculum impreziosito dalle collaborazioni internazionali ai massimi livelli con campioni come Milos Raonic.

E’ prevista un’esibizione alle ore 11 nello splendido campo coperto in terra battuta, quindi la chiacchierata amichevole e lo scambio di opinioni con i soci del club. “Siamo davvero molto contenti del lavoro svolto in questi mesi dalla riapertura recente del progetto al TC Casoriaracconta Ferrara a spaziotennis.it – assieme al dirigente Francesco Grande e alla passione sterminata per il tennis di amici come Marco Piscopo, Antonio Paone, Antonio Tralice e Marco Ciaramella riteniamo che il meeting sia un’ulteriore occasione di confronto e crescita. Aspettiamo e invitiamo tutti i tennisti ad intervenire qualora volessero venirci ad onorare”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *