SpazioTennis

LORENZO MUSETTI CONQUISTA LA PRIMA VITTORIA A LIVELLO “PRO” IN GRAN BRETAGNA

Nella giornata di ieri Lorenzo Musetti ha esordito nell’ITF Transition Tour, a Barnstaple, Regno Unito, dove si sta giocando un 25.000$ di alto livello sul cemento indoor.
Il giovane azzurro, fresco vincitore dell’Australian Open Juniores, ha faticato non poco prima di ottenere la sua prima vittoria tra i “grandi” ai danni dell’americano Felix Corwin (675 ATP), salvando ben 3 matchpoint prima di chiudere l’incontro a suo favore col punteggio di 5-7 7-6(6) 6-4.
Oggi lo aspetta un banco di prova ancora più duro, il francese Sadio Doumbia (378 ATP), sesta testa di serie del tabellone britannico.
L’anno scorso Musetti aveva fatto la sua prima partita a livello professionistico nell’ITF di Pontedera, dove, approfittando di una Wild Card, si arrese al brasiliano Jose Pereira (667 ATP) per 3-6 7-6(2) 6-0, arrivando a due punti dalla vittoria prima di cedere alla maggior esperienza dell’avversario.
Questo mese segnerà il suo esordio anche a livello Challenger, è stato reso noto infatti il suo invito (WC) al Challenger di Bergamo, in programma dal 18 al 24 Febbraio.


Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *