SpazioTennis

LITE SOCIAL KYRGIOS-VERDASCO: LO SPAGNOLO BLOCCA L’AUSSIE SU TWITTER, ECCO PERCHÈ!

Pungente botta e risposta social tra Nick Kyrgios e Fernando Verdasco.

Lo spagnolo, vittorioso nella scorsa giornata su Thanasi Kokkinakis al termine di un accesissimo match in quel di Miami, non ha apprezzato particolarmente le parole da fenomeno da tastiera del bad boy di Canberra che poco prima di scendere in campo contro il nostro Fabio Fognini, ha pubblicato (e poco dopo cancellato) un tweet polemico.

“Spero che TK [Thanasi Kokkinakis, ndr] vinca questa partita, Verdasco è il giocatore più maleducato, deve essere frustrato per i suoi “successi” con gli australiani”.

(Da segnalare che Verdasco un record di sei match persi consecutivamente con gli aussie: due con lo stesso Kyrgios, tre con Bernard Tomic ed uno con Alex De Minaur).

Dopo essere rientrato negli spogliatoi, il post eliminato dal n.20 al mondo aveva già fatto il giro del web, e Verdasco non ha esitato un solo istante a rispondere alle critiche.

“Kyrgios, quando hai il coraggio di pubblicare un tweet in cui insulti un altro giocatore, dovresti avere lo stesso coraggio di non cancellarlo”.

A quel punto Nick, ormai bloccato via Twitter da Verdasco, ha replicato mettendo un punto alla questione:

“Onestamente, avrei dovuto dirlo in faccia a Fernando. Ho cancellato il tweet precedente per non creare attenzione indesiderata, ma questo lo lascerò qui. Grazie per avermi bloccato, sono sicuro che avrai avuto bisogno di molto coraggio per farlo”.

In quel di Miami siamo sempre più vicini alle fasi decisive del secondo Masters 1000 della stagione e nei prossimi giorni i due potrebbero addirittura incontrarsi sul campo nel caso in cui dovessero qualificarsi per le semifinali. Dunque, lo scontro fra Nick Kyrgios e Fernando Verdasco potrebbe non essere finito qui.

Arianna Nardi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *