SpazioTennis

JUAN MARTIN DEL POTRO: “FEDERER PUÒ TORNARE NUMERO UNO”

Amici dentro e fuori dal campo Roger Federer e Juan Martin del Potro, il quale, impegnato a Delray Beach per il consueto appuntamento con il torneo ATP 250 (in scena dal 17 al 26 febbraio), ha speso parole di stima nei riguardi del collega durante un’intervista rilasciata ai microfoni della rete televisiva statunitense ESPN.

L’argentino ha parlato del successo ottenuto a Melbourne dallo svizzero e di una possibile rimonta di quest’ultimo all’interno del ranking mondiale. Riportiamo di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla finale dell’Australian Open: “Credo sia stato fantastico assistere ad uno spettacolo simile sia per noi che giochiamo che per i tifosi. Mi sono alzato alle 5 del mattino solo per vedere la finale, e se ci fossero stati altri giocatori non lo avrei fatto. Da loro si può imparare tanto.”

Sul ritorno di Roger:Quando hai un talento naturale come nel caso di Federer, bisogna solo stare bene fisicamente e avere voglia di vincere. Se ce l’ho fatta io a tornare e a fare una buona preparazione invernale dopo un lungo infortunio, figuratevi lui che è il migliore giocatore della storia… spero che rimanga in salute e che possa giocare alla pari con Djokovic e Murray per il numero uno.”

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *