SpazioTennis

ITF SENIOR A CERVIA, MONTESANTO AD UN PASSO DAL TITOLO

Ancora una settimana intensissima nel circuito ITF Senior per il napoletano Luigi Montesanto, 3.1 delle classifiche nazionali e protagonista di una scalata prepotente nelle in quelle mondiali di categoria over 40. Il portacolori del TC Pastorano ha combattuto per quasi 8 ore, sfiorando il titolo nella kermesse di grado A ospitata a Cervia dal Tennis Club Mare e Pineta. Montesanto ha esordito superando in tre set molto equilibrati il tedesco Alexander Reichl con lo score di 6/4 5/7 6/2, in oltre tre ore di match. In semifinale è stata la volta dell’egiziano Hazem Amr, numero 80 del ranking mondiale e secondo favorito del torneo: ancora una battaglia chiusa vittoriosamente con il punteggio di 6/7 6/2 6/3.

“Monte” e i tanti amici che lo hanno sostenuto sui social per questa avventura in terra emiliana speravano di poter festeggiare la conquista del primo titolo ITF. Di fronte nel match di finale c’era il tedesco Thomas Fulde, numero uno del seeding a Cervia e 30 delle classifiche mondiali. Non è tuttavia bastato il cuore al napoletano che si è arreso dopo due ore di match per 6/4 7/6, sfiorando l’approdo al terzo set.

“Sono davvero molto contento di come sto giocando – ha raccontato a ST Luigi Montesanto – si tratta della seconda finale consecutiva dopo quella centrata a Bari e sto prendendo le misure a questo circuito che mi consente di giocare partite molto intense contro avversari validissimi. Ci proverò la prossima volta, intanto ringrazio di cuore quanti mi hanno sostenuto. Obbiettivi in Campania? Dopo aver vinto l’over 40 a squadre spero di poter centrare qualche altro risultato di prestigio in D1 con i miei compagni del Pastorano”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *