SpazioTennis

ITALIANI 3 CAT: SI FERMA IN FINALE LA SPLENDIDA SETTIMANA DI D’ONOFRIO

Si sono conclusi ieri pomeriggio i campionati italiani di Terza Categoria a Quartu Sant’Elena, Sardegna.

Dopo lo scudetto in doppio e la semifinale in singolare di Lucrezia Santamaria (3.1), ieri si è disputata la finale del singolare maschile in cui si era spinto l’altro ragazzo del Ct San Giorgio del Sannio, Carmine D’Onofrio (3.2).

Vittorie di livello per Carmine prima della finale, contro ben tre avversari che risultavano 3.1 sul tabellone ma che sono stati promossi 2.8 a luglio, vittorie che hanno dato al sannita la promozione in seconda categoria per l’anno 2018.

In finale ha affrontato il piemontese mancino Daniel Dappino (3.1), con punti per 2.7, cedendo troppo rapidamente un primo set giocato molto contratto per 6-1, mentre nel secondo ha trovato i suoi colpi non sfruttando nel finale delle chance che avrebbero potuto allungare l’incontro al terzo, vinto da Dappino al tiebreak.

(La finale è stata trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Sardinia Tennis Tv ed è disponibile per essere vista anche in replica)

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE MASCHILE

Da segnalare la presenza in Sardegna non solo di D’Onofrio e Santamaria:
Nel singolare maschile hanno rappresentato la Campania anche Mario Conte (3.1), Alex Di Biase (3.3), Francesco Barile (3.4) e Alessandro Aliperti (3.5), nel femminile c’era anche la casertana Roberta Semplice (3.3).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *