SpazioTennis

IL TENNIS NAPOLI HA SCELTO: ECCO CHI RITIRERA’ IL COLLARE D’ORO. SULLE DATE DEL CHALLENGER POI…

Il Tennis Club Napoli ha scelto l’alfiere che porterà il gonfalone del circolo alla cerimonia di consegna del Collare d’oro, il prossimo 19 dicembre, al Salone d’Onore del Coni di Roma. Si tratta dell’ex tennista di livello internazionale, la napoletana Rita Grande.
“Si tratta della campionessa più rappresentativa della nostra storia, che con i colori del Tennis Club ha vinto titoli italiani in tutte le categorie, dalle gare giovanili alla serie A assoluta”, ha spiegato il presidente del club giallorosso, che il 4 giugno scorso ha compiuto 111 anni di storia. Si tratta della settima volta che il Collare d’Oro, la massima onorificenza dello sport italiano, viene assegnato a un club della Campania. Nell’albo d’oro sono già presenti il Circolo Italia, il Circolo Savoia, il Tiro a Segno Napoli. L’Irno Salerno e, nel 2014, la Canottieri Napoli, ma è la prima volta in assoluto che il riconoscimento va a un club di tennis in regione.
Il presidente del TC Napoli ha anche annunciato la data ufficiale del torneo internazionale Atp del 2017. “Si disputerà nella prima settimana di aprile, dal 3 al 9. Il montepremi sarà importante, come negli anni passati, ma è presto per poterlo definire. Vogliamo che il torneo rappresenti sempre di più il punto di riferimento dell’attività della nostra scuola tennis, dei nostri ragazzi e di quelli in regione”. Serra, infine, ha confermato che il Tennis Club Napoli è pronto per il 2017 a organizzare un evento di Coppa Davis. “La Fit sa che può contare su di noi, ma aspettiamo i risultati del primo turno di aprile. Solo allora capiremo se ci saranno chances”.

napoli.repubblica.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *