SpazioTennis

IL LUNGO E BELLISSIMO MESE DEL TENNIS AL TC OTTAVIANO

Un mese intero dedicato al tennis, nella location straordinaria del TC Ottaviano. Laddove basta intrattenersi qualche ora per capire di essere in famiglia, tra amici accomunati dalla grande passione per lo sport della racchetta. Negli anni il Memorial “Annunziata, Ciniglio, La Pietra, Salvati” è cresciuto gradualmente, con pochi proclami e la sostanza, tanta, che rende l’unico campo in terra battuta del circolo affascinante quasi quanto il centrale di un club internazionale. Stefania La Pietra, docente scolastico e giudice arbitro federale, ha avuto il grosso merito di cementare attorno a se e al suo incontaminabile buon umore un gruppo di amici che gode dello spettacolo del tennis. Così, con questi ingredienti, l’edizione 2018 del Memorial è già destinata a passare agli annali. I primi dieci giorni di giugno 61 iscritti si sono dati battaglia nella prima fase, quella dedicata ai quarta categoria. Qui a spuntarla è stato Aniello Atripaldi (che vediamo in foto).

Per la prima volta nella storia del torneo dal 7 al 17 giugno le attenzioni del pubblico di Piazza Durelli sono state tutte per le 19 ragazze del tabellone femminile. Qui la vittoria ha arriso alla maestra Veronica Del Piano, che si conferma per risultati e giocate la numero uno tra quelle che stabilmente giocano in Campania il circuito open. A tenergli testa, davvero fino all’ultima palla, è stata l’ischitana Chiara Lanzetta, tenace come pochi altri. Alla fine il punteggio ha recitato un emblematico 6/7 6/4 7/6.

Ed eccoci alla tappa conclusiva dei terza e seconda categoria maschile. Davide Avino, Federico De Paola, Francesco Barbiero e Filippo Palumbo centravano il pass per il tabellone finale, laddove spiccano le prime teste di serie di Enrico Fioravante e Giovanni Cozzolino. Enrico attende il vincente di Sorbino-Albanese, con Caparco e Mariano Esposito (rispettivamente 3 e 4 del seeding) opposti al casertano Cocco e al vincente tra Alessandro Conte e Avino. A completare i quarti Cozzolino con Di Gennaro. 

TABELLONE TERZA CATEGORIA

TABELLONE FINALE

“Per noi questa è una grande festa – racconta a spaziotennis.it Stefania La Pietra –  frutto di anni di lavoro in piena sintonia e unità d’intenti. Siamo contenti quando i giocatori esprimono gradimento per il trattamento e per l’affetto ricevuti. Ci aspettiamo di vivere ancora tante emozioni per chiudere nel modo migliore questo intensissimo mese tennistico a Ottaviano“.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *