SpazioTennis

IL COMITATO FIT PREMIA I SUOI CAMPIONI: TAMMARO ATLETA DELL’ANNO

Si sono svolte sabato 15 dicembre, presso il Tennis Club Napoli, le premiazioni dell’attività agonistica 2018 del tennis campano. La cerimonia si è aperta con gli interventi del Presidente del Comitato Regionale della FIT Virginia Di Caterino, del Consigliere Federale Roland Sandrin, del Predidente del TC Napoli Riccardo Villari e del Presidente della Commissione Sport e Cultura del Comune di Napoli Carmine Sgambati. Presenti anche tutti i Consiglieri del Comitato Regionale Campano della FIT.
Premiati i Circoli e gli atleti resisi protagonisti dei migliori risultati agonistici di quest’anno sia per quanto riguarda i Campionati a Squadre che i Tornei individuali; menzioni particolari per Federica Sacco, nominata atleta femminile dell’anno quale prima atleta campana dopo Rita Grande ad essere ammessa al torneo yunior di Wimbledon, per Mariano Tammaro, atleta maschile dell’anno quale vice campione italiano under 14 ed infine per il maestro Gianni Cierro che ha ricevuto il premio alla carriera per i suoi straordinari risultati, prima come atleta di altissimo livello e, successivamente, come maestro e coach del fratello Massimo giunto fino alla centesima posizione del ranking ATP.
Riconoscimenti anche per il TC Vomero e per il New Tennis Torre del Greco per la fantastica promozione in serie A1 recentemente ottenuta, che consentirà alla nostra Regione di figurare con due squadre campane tra le prime 16 formazioni d’Italia. Riconoscimento molto apprezzato anche per il mondo over con i vice campioni italiani over 40 del TC Pastorano capitanati da Angelo Ricciardi.

Dario Carelli

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *