SpazioTennis

GIULIA PORZIO A TENNIS REVIEW: “AGLI ASSOLUTI TRE FINALI, VOGLIO APRIRE BENE LA STAGIONE”

Ospite dell’ultima puntata di “Tennis Review”, rubrica settimanale in onda ogni mercoledì sulle frequenze di Canale 8, la 2.5 campana Giulia Porzio ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni riguardanti la stagione appena conclusa e che nell’ultimo mese l’ha vista trionfare in ben quattro eventi Open al fronte di cinque finali disputate.

Ecco le parole della giocatrice cresciuta all’Accademia New Margherita, sotto la fidata guida dell’ex  n.689 ATP Enrico Fioravante:

Sull’exploit avvenuto nelle ultime quattro settimane: “Venivo da un periodo abbastanza negativo, infatti la mia presenza in alcuni tornei era in dubbio ma ho deciso di prendervi parte ugualmente. Sono molto contenta di questo finale di stagione, soprattutto del titolo di Melfi, vinto davanti ai miei prossimi tifosi”.

Sull’attività internazionale: “La differenza la fanno in primis la voglia di arrivare e giocare i punti importanti in maniera diversa. Il circuito ITF ti insegna questo. L’anno prossimo vorrei giocare più tornei di questo tipo, nei giorni che verranno decideremo la programmazione per la prossima stagione”.

Il rapporto con Fioravante ed i coetanei: “Oltre ad esserci un bel rapporto professionale, c’è una grande amicizia che ci lega. Grazie ad Enrico sono riuscita ad essere un po’ più spensierata e a divertirmi mentre gioco. Tra alti e bassi quest’anno mi è stato molto vicino e lo ringrazio per questo. Al New Margherita ci supportiamo tutti a vicenda, i ragazzi che si allenano lì sono saliti tutti di classifica e speriamo di fare buoni risultati anche il prossimo anno” .

Sul titolo sfumato ai campionati assoluti: “È il primo torneo del 2019, lì ho giocato tre finali incontrando sempre Federica Sacco, manca il titolo. In questo momento in Campania ci sono tante altre ragazze in crescita ma spero di aprire bene la stagione”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *