SpazioTennis

GIOVANNI RIZZUTI RITORNA NEL RANKING MONDIALE ATP

Il napoletano Giovanni Rizzuti, di classifica 2.4 e tesserato per il Tc Napoli, torna nel ranking mondiale dopo il Best Ranking di 1028 ATP raggiunto nel Gennaio 2016.

Rizzuti ha avuto un ottimo avvio di stagione, è infatti l’unico campano ad aver strappato il pass per il Foro Italico in singolare, grazie alle Pre Qualificazioni BNL, con la finale raggiunta in Piemonte nello scorso mese di Febbraio.

Inoltre assieme all’altro innesto Giovanni Calvano proverà a tutti i costi a raggiungere la promozione in B con il Tennis Club Napoli.

In questa settimana di riposo dalla Serie C è volato in Sardegna, a Santa Margherita di Pula, e dopo aver brillantemente superato le qualificazioni con le vittorie sul polacco Walkow (6-1 6-2) e sull’azzurro Guerrieri (6-4 7-5), battendo il rumeno Dragos Dima (421 ATP) con un doppio 7-5 nel primo turno di Tabellone Principale ha conquistato il punto che gli permetterà di leggere nuovamente il suo nome nel ranking mondiale.

Oggi si è dovuto arrendere allo svizzero Adrian Bodmer (503 ATP) per 6-4 3-6 6-2, ma la settimana sicuramente è stata positiva e fa ben sperare per il futuro tennistico del 22enne di Pozzuoli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *