SpazioTennis

FOCUS VETERANI: ECCO TUTTI I VINCITORI DELLA TAPPA DI CHIAIANO

Come di consueto è stato un successo. Gli appuntamenti con il circuito veterani al TC Chiaiano è una garanzia in termini di partecipazione e qualità. Dieci gli iscritti al tabellone più prestigioso, quello riservato agli over 35-40. Finchè ci sarà in giro Fabio Tenneriello (2.6) risulterà molto difficile agli altri poter puntare alla vittoria. Il maestro del TC Villaricca ed ex 2.2 delle classifiche nazionali ha superato in semifinale Vincenzo Russo (3.2), quindi il maestro avellinese Vittorio Vecchiarelli (2.8) con il punteggio di 6/1 6/4. Piazzamento in semi anche per l’avvocato Valerio De Maio (3.3).

“Mi diverto giocando tra i veterani – ha raccontato Tenneriello a Spaziotennis – anche per tenere una buona condizione in vista della serie C a squadre prossima ad incominciare. Vincere è sempre bello, a qualsiasi livello”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 35/40

Molto bella ed avvincente la finale dell’over 45 tra Antonio Scherillo (3.2) e Manolo Marcos (3.4). Due giocatori molto esperti che non si sono risparmiati, strappando applausi al competente pubblico di Chiaiano. Alla fine il titolo se lo è aggiudicato Marcos con lo score di 7/6 3/6 6/1. Piazzamenti in semifinale per Michele Vitelli (3.4) ed Eugenio Casalino (4.1).

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 45

21 gli iscritti nel tabellone over 50 e un ritorno eccellente alle gare, quello dell’ex B Mario Palmisano (3.5). Dominio assoluto da parte sua e vittoria agevole in finale sul casertano di Briano Domenico Melone (3.4). Si sono arrestati in semifinale Carlo Amato (3.4) e Roberto Cirillo (3.5).

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 50

Ottimo il livello anche nell’over 55. Qui a spuntarla è stato il 3.3 Domenico Avenia che in finale era uno pari al terzo set quando l’avversario, il 3.4 Jan Van Der Meer, è stato costretto al ritiro per infortunio. Semifinalisti sono stati Fabio Capone (3.5) e Pasquale Guarini (3.4).

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 55

Nell’over 60 titolo per l’alfiere del GT Sammaritano Ugo De Stefanis (3.5), in due set sul 4.2 Francesco Polverino. Semifinalisti Gennaro Di Costanzo (4.2) e Bruno Piscitelli (4.1).

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 60

15 iscritti nel tabellone over 65 e sorprendente successo del 4.4 Ciro Gomma. Niente da fare in finale per il padrone di casa e numero uno del seeding Mario Ciardiello (3.4) battuto in tre set. Piazzamenti in semi per i 4.3 Saggiomo e Corsi.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 65

Altro successo a sorpresa tra gli over 70: a spuntarla in finale è stato il 4.5 Leonardo Rasile sul 4.1 Aldo Falanga. Semifinalisti Vittorio Tresca (4.3) e Sergio Iodice (4.1).

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 70

Infine il tabellone unico riservato alle donne. Otto le iscritte e titolo per la 3.4 Vittoria Stefania Talarico in finale sulla 4.4 Margherita Lecora, avvantaggiata dal forfait della ex B e Consigliere regionale FIT Virginia Di Caterino.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE FEMMINILE 

Ottima come sempre l’organizzazione, con il maestro Corrado Orizzonte sugli scudi, e la gestione arbitrale affidata al giudice federale Andrea Mangione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *