SpazioTennis

FIORAVANTE E TENNERIELLO, NASCE L’ ACCADEMIA DEL NEW TENNIS MARGHERITA

NASCE L’ACCADEMIA TENNIS NEW MARGHERITA

Era stato l’auspicio più volte espresso da queste colonne. Che i giocatori più forti della Campania, quelli che con vittorie e trofei hanno dato lustro alla nostra terra, potessero attrezzarsi per costituire centri tecnici propedeutici alla formazione dei giovani.

“Mi sto organizzando perché vorrei rientrare come si deve, magari avvalendomi della collaborazione di qualche collega ex professionista”. Così allo Smash Village si era espresso al microfono di Canale 8 l’ex campione italiano Massimo Cierro.

Stesso proposito continua ad animare un altro grande del passato quale Massimo Boscatto.

A battere tutti sul tempo sono stati però Enrico Fioravante e Fabio Tenneriello: il primo è 2.2 delle classifiche nazionali e braccio sopraffino, Tenneriello è esempio stesso di longevità agonistica come dimostra la sua stupefacente carriera.

Ebbene da settembre aprirà ufficialmente i battenti l’Accademia New Margherita ad Acerra, nella struttura rivitalizzata dalla gestione del presidente Francesco Di Sarno e dal socio Davide Avino.

Quest’ultimo collaborerà anche al settore tecnico che prevede la partecipazione attiva del 2.4 Cristiano Russo e del 3.1 Luigi Montesanto oltre al preparatore atletico Luigi Veloce.

“Quest’anno abbiamo fatto le prove generali – racconta a Spaziotennis Enrico Fioravante – confortati dai risultati ottenuti da Cristian Campese (under 16 salito da 3.3 a 2.8), dal 2.7 Antonio Di Gennaro, dalla 3.3 Morgana Perna e da altri ragazzini di buone prospettive.

La caparbietà del maestro Fabio Tenneriello sarà un supporto fondamentale per la crescita del nostro vivaio”. Dal 16 al 22 luglio, presso la Tennis Training School Villa Candida di Foligno il New Margherita vivra’ uno stage formativo, come ormai ogni anno, dove i ragazzi del circolo si confronteranno con i coetanei del posto, sotto la supervisione del coach Fabio Gorietti e i tecnici federali Fabrizio Alessi e Federico Torresi.

Avranno pertanto la fortuna di assistere agli allenamenti dei professionisti (tanti top 100 e top 200) che si allenano lì.

A settembre invece l’Accademia New Margherita aprirà ufficialmente i battenti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *