SpazioTennis

FESTA KINDER ALL’ATHENEO: SUCCESSO E DIVERTIMENTO PER 150 BAMBINI

A poco più di un anno dalla nascita di questo portale dedicato interamente al tennis non posso mancare di esprimere piena soddisfazione per il lavoro svolto dalla redazione giovanissima e talentuosa. Oggi giorno anche in Campania c’è una voce alternativa, di tutti: la pluralità dell’informazione è il bene stesso della società, affinchè il controllo totale da parte di pochi non crei disparità. Questo è spaziotennis.it e ne siamo incredibilmente fieri. Chi ha provato a farci passare per quelli contro ad ogni costo ha sbagliato mira: non è così e non potrebbe esserlo dal momento che siamo nati per amare lo sport. E se le dinamiche sono tali da rispettare tutto e tutti questa redazione sarà lì, prontissima a tessere le lodi dei più bravi ma anche di quelli che con impegno onorevole fanno il bene del movimento. Come sempre. Rispetto per rispetto, così si può naturalmente convivere.

Detto questo lasciamo spazio al campo. Da tempo celebriamo l’impegno del TC Atheneo perchè riflesso fedelissimo della passione che anima il suo presidente Paolo La Cava. Tappa dopo tappa, palla dopo palla l’Atheneo conferma con i numeri che la strada intrapresa è quella giusta. Qualche giorno fa si è conclusa la tappa, seconda in Campania, del Trofeo Kinder che ha visto protagonisti sui campi dell’Atheneo ben 150 ragazzi, perfetto seguito di quanto era avvenuto nella precedente tappa casertana.

Undici le categorie in gara (più gli under 9), con un buon livello tecnico. Da ricordare che vincitori e finalisti si qualificano di diritto per il master finale internazionale del circuito in programma a Roma nel prossimo agosto. Dopo l’Atheneo si giocherà la terza tappa al Poseidon di Ercolano dal prossimo 3 marzo e anche lì sarà sicuramente un successo.
Ecco di seguito i risultati delle finali al TC Atheneo.

Settore maschile:
Under 9: Federico De Matteo b. Francesco Mei 6-0 6-0
Under 10: Antonio Marigliano b. Giuseppe Catapane 7-5 7-5
Under 11: Francesco Genovese b. Filippo De Bellis 6-2 6-2
Under 12: Antonio Di Giacomo b. Andrea Masia 6-0 6-3
Under 13: Marco Romano b. Emiliano Pallotta 7-5 7-6
Under 14: Matteo Viviano b. Davide Gagliotta 6-2 6-3
Under 16: Lorenzo Terracciano b. Enrico Belardo 3-6 6-2 6-2

Settore femminile:
Under 10: Claudia Galietta b. Ylenia Zocco 7-5 6-2
Under 11: Giada Casale b. Fabiana Di Martino 6-1 6-0
Under 12: Giada Mercurio b. Caterina Coscia 7-6 6-3
Under 14: Giovanna Bartoli b. Caterina Tartaglia 6-1 7-5
Under 16: Alessia Marra b. Roberta Liberti 6-1 7-5

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *