SpazioTennis

FEDERICA SACCO NON SI FERMA PIÙ: A PRATO FINALE IN SINGOLO E TITOLO NEL DOPPIO

Ancora Federica Sacco, ancora lei. Ad appena una settimana dal titolo di singolare conquistato al torneo ITF Grade 2 di Salsomaggiore, in un momento molto positivo, l’astro nascente del Tennis Club Fireball si è spinta fino alla finale del 26Th Torneo Internazionale Città di Prato grade 2, conquistando inoltre il titolo nel doppio.

Un tabellone difficile che già nei quarti di finale l’ha vista opposta alla testa di serie n. 1: la giapponese Naho Sato (n. 4 del main draw del prossimo torneo Bonfiglio a Milano), superata in due set col punteggio di 6-1 6-4. In finale, nella giornata di ieri, si è invece arresa alla bulgara Dimitrova (tds n. 5) per  7-5 6-2, provata da due settimane consecutive di forte impegno fisico e mentale.

Nel doppio, invece, grazie alla ormai collaudata sinergia con l’ottima Matilde Mariani, è arrivato il trionfo sulle teste di serie n.1, prima di completare l’impresa all’atto decisivo vincendo in rimonta una combattuta partita contro la britannica Bisset e la bulgara Dimitrova, per 2-6 7-6 10-6.

Tanti punti per Federica accumulati in queste due intense settimane che le concedono così una rapida e considerevole ascesa nel ranking mondiale ITF. La classe 2002, ora attende con onore ed emozione di giocare le qualificazioni del prestigioso Torneo Bonfiglio, Campionati Internazionali d’Italia Juniores, giunto alla 59ma edizione, e che andrà in scena a partire dal prossimo 19 maggio a Milano presso lo storico Tc Milano Alberto Bonacossa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *