SpazioTennis

FEDERER DICE NO AL MASTERS DI MONTECARLO, UN PASSO IN PIÙ VERSO ROMA?

È stata appena pubblicata l’entry list per il tabellone principale del Montecarlo Rolex Masters, terzo Masters 1000 della stagione che scatta il prossimo 17 aprile, e tra i 45 tennisti al via non figura il nome di una delle star più attese: Roger Federer. A quanto pare, lo svizzero attuale numero 6 del ranking mondiale è l’unico top 10 che non presenzierà all’evento oltre a Kei Nishikori.

Si tratta di una buona notizia per i fan azzurri poiché l’assenza di Federer nel Principato costituisce un passo in più verso un eventuale ritorno del “Re” al Foro Italico. Lo schedule annuale del diciotto volte campione Slam prevede infatti un torneo di preparazione per il Roland Garros, e la scelta potrebbe ricadere proprio sugli Internazionali BNL d’Italia (14-21 maggio), evento a cui Federer non manca dal 2006.

In lizza, insieme a Roma, ci sarebbe il Mutua Madrid Open (7-14 maggio), ma l’ex numero uno al mondo ha già boicottato il tournament spagnolo in passato, precisamente in due occasioni dal 2009.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *