SpazioTennis

DAL 2019 ROMA SARÀ UN MINI-SLAM: IL TORNEO DURERÀ TRE GIORNI IN PIÙ!

Il torneo della città eterna farà finalmente il tanto atteso salto di qualità! Ad annunciarlo è stato il Presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, che ai microfoni di Supertennis TV ha dichiarato che il Masters 1000 di Roma sarà, assieme a quello di Madrid, l’unico evento in calendario a durare più di una settimana e ad incorporare più di 90 giocatori.

“Sono tornato a Roma per la prima volta dopo i problemi di salute per incontrare Angelo Palmieri” ha spiegato Binaghi, che nel mese di luglio era stato ricoverato d’urgenza per una emorragia spontanea intracranica contenuta, manifestatasi con una forte cefalea.

Abbiamo grandi novità per Roma, dal 2019, dopo la revisione del calendario ATP, il nostro torneo e quello di Madrid dureranno 10 giorni e saranno dotati di tabelloni a 96 giocatori (invece di 64, ndr).

“Il problema, però, rimane ancora la data: nel calendario sono tre le settimane disponibili, resta da definire come collocare l’evento. Avremo l’ufficializzazione dell’upgrade quando uscirà il calendario definitivo durante le ATP Finals di Londra e credo che sarà un notevole successo per il tennis italiano”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *