SpazioTennis

COPPA DAVIS: BERLOCQ SUPERA LORENZI, ARGENTINA 2-2 ITALIA

 

Giornata infinita quella di oggi a Buenos Aires, disputato solo il quarto incontro per colpa della pioggia, vinto dopo numerose interruzioni dall’Argentina, che ha portato l’incontro sul 2-2, al singolare decisivo.

L’ha spuntata il gladiatore Carlos Berlocq al quinto set, ai danni del nostro Paolo Lorenzi, in un match difficile, duro, ricco di capovolgimenti di fronte e di interruzioni, in cui ha avuto la mente più lucida l’argentino.

Quattro ore e quindici di gioco col punteggio di 4-6 6-4 6-1 3-6 6-3 per Carlos Berlocq:

il primo set è stato giocato meglio dal toscano, una prima interruzione per pioggia sul 4-4 non lo ha destabilizzato, poi però ha perso campo e l’argentino ha avuto un’ora di gioco formidabile in cui ha conquistato secondo e terzo parziale.

Nel quarto set Lorenzi sembrava aver ritrovato la bussola, ma un’ulteriore interruzione sul 4-1 40/40 in suo favore ha permesso a Berlocq di rifiatare e di ritrovare le energie giuste per cedere il quarto ma dominare il quinto set.

Singolare decisivo che si giocherà domani alle ore 15 italiane, sarebbe stato troppo poco il tempo a disposizione di Guido Pella e Andreas Seppi per completare l’incontro in assenza delle luci artificiali, dunque si disputerà domani la sfida conclusiva di questo week-end di Davis.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *