- ITF ANTALYA, BRANCACCIO SUGLI SCUDI: RAUL CAMPIONE, NURIA FINALISTA
- TORNEO GIOVANILE AL FIREBALL: TUTTI I VINCITORI E FINALISTI
- OPEN ATP CASERTA: TAMMARO E ARAGOSA SONO I PRIMI VINCITORI DEL 2021
- DOPPIO OPEN AL PETRARCA, 113 COPPIE IN CAMPO PER IL TROFEO FONTEL
- LEMON BOWL: FEDERICO DE MATTEO DA APPLAUSI, CEDE SOLO IN FINALE. MARIGLIANO E GALIETTA SEMIFINALISTI
CIRCUITO OPEN, LUGLIO DA SOGNO PER VALLETTA. DARIO CIMMINO VINCE A NEPI
- By Silver Mele
- Updated: 3 agosto 2016

E’ stato un mese di autentiche battaglie in Campania, incerte e avvincenti sui campi dove si sono giocati i match degli Open di luglio. Apriamo i resoconti dall’appuntamento dell’Atheneo con il limite 2.3 imposto dagli organizzatori dell’Alma Agenzia. Vittoria finale per il forte Antonio Mastrelia, al primo titolo in stagione. Per lui vittorie agevoli fino al 6/2 7/6 inflitto semifinale all’under 18 pugliese Giovanni Narcisi (2.4). Da segnalare nella parte alta del tabellone il piazzamento nei quarti del 2.7 Emanuele Bastia, giustiziere all’esordio del numero 5 del seeding e beniamino di casa Ferruccio Cuomo (2.5).
Nella parte bassa è esploso come una mina il 2.6 Marco Valletta. Chiedere per conferma ai validissimi Palmese (2.4), De Giorgio (2.5) e Giuseppe Caparco (2.4), piegati tutti in tre set a dir poco entusiasmanti. Lo è stata altrettanto la partita di finale: due ore di intensissima lotta con successo di Mastrelia per 6/4 5/7 6/4. Resta di notevole fattura il cammino di Valletta, destinato a continuare a scalare classifiche (era ad inizio anno 2.8).
In campo femminile pronostico rispettato in toto con la vittoria di Carmen Bozzaotre (3.3) in finale sulla pari classifica Elena Roselli Tubelli con lo score di 6/2 6/2. Buoni piazzamenti in semifinale per le 3.3 Antonia Aragosa e Morgana Perna.
Nella stessa settimana si è giocato a San Castrese, ad un tiro di schioppo da Sessa Aurunca nell’Alto Casertano. Malgrado la coincidenza con l’Open dell’Athaneo l’adesione di 61 atleti ha gratificato gli organizzatori. Un Marco Valletta tirato a lucido ha letteralmente asfaltato il torneo, concedendo 11 soli game in quattro turni di tabellone. Annichilito nel match di finale il 2.7 siciliano Alessio Siringo con un impietoso doppio 6/0. Già nel match di semifinale con il pari classifica Cristian Catapane, maestro FIT a Briano, il tennista di Siracusa era riuscito ad imporsi con grande fatica al terzo set. Semifinale nella parte alta per il 2.8 Luca Paciello.
Sarà un mese di luglio da ricordare anche per Dario Cimmino, 2.7 che ha base con i fratelli Edoardo e Marco al Pentathlon di Frattamaggiore. A distanza di ben 5 anni dall’ultimo successo a Dario è riuscita l’impresa di aggiudicarsi l’appuntamento viterbese di Nepi. Nell’ordine di battaglie il campano ha superato il 3.1 Guzzetti (6/4 6/2), l’ostico 3.2 Solomone (6/7 6/4 6/4) e in finale il 2.8 Silvestrini (2/6 6/4 3/0 e ritiro). Grande, comprensibile gioia nel clan Cimmino.
Correlati
Post Correlati
Categorie
-
IL RESOCONTO DEGLI ASSOLUTI DI TODI: SONEGO E PAOLINI CAMPIONI, OTTIME PROVE DI RAUL E NURIA BRANCACCIO
Si sono appena conclusi i Campionati...
-
VALENTINA SASSI, DAL TITOLO DEGLI ASSOLUTI ALLA RICK MACCI ACADEMY, PASSANDO PER QUEL DOPPIO CON MIRKA FEDERER
Il ritiro nel 2008 poi la...
-
LUCA DE ROSE E LA PSICOLOGIA DELLO SPORT: ora più che mai bisogna usare la TESTA
Ieri sera il presidente del consiglio Giuseppe...
-
INTERVISTA ESCLUSIVA A CLAUDIO PISTOLESI: “VI RACCONTO COM’E’ IL MONDO DEL COLLEGE USA”
In questi giorni abbiamo avuto la...
Primo Piano
-
ITF ANTALYA, BRANCACCIO SUGLI SCUDI: RAUL CAMPIONE, NURIA FINALISTA
Si è concluso oggi il torneo...
-
TORNEO GIOVANILE AL FIREBALL: TUTTI I VINCITORI E FINALISTI
Si è concluso il torneo giovanile...
-
OPEN ATP CASERTA: TAMMARO E ARAGOSA SONO I PRIMI VINCITORI DEL 2021
Il primo torneo Open dell’anno 2021...
-
DOPPIO OPEN AL PETRARCA, 113 COPPIE IN CAMPO PER IL TROFEO FONTEL
Nel tradizionale Torneo Open di Doppio...
LUCA DE ROSE E LA PSICOLOGIA DELLO SPORT: ora più che mai bisogna usare la TESTA
Ieri sera il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha dato inizio alla fase 2 del programma del governo per fronteggiare...
Photo - Gallery
Non ci sono immagini in questa galleria.