SpazioTennis

CIRCUITO OPEN: ANTONIO PEPE VINCE AD AVELLINO, DE GIORGIO E LA CAVA SORRIDONO AL POSEIDON

Nelle ultime due settimane si sono conclusi due tornei Open di ottimo livello in Campania, al Country Tennis Avellino e allo Sporting Poseidon di Ercolano.

Sui campi in cemento coperto del Country Tennis Avellino si è tenuto il 3^ Memorial Aldo Nazzaro-Trofeo RT Metalli, montepremi di 3000€ .
C’è stata la splendida vittoria di Antonio Pepe (2.3) sull’argentino Valentin Florez (2.2) per 4-6 6-4 6-4, ex 558 ATP e avversario durissimo da battere.
In semifinale si sono fermati il sannita Daniele Pepe (2.4) ed il romano Daniele Catini (2.4).
Bravi a qualificarsi al tabellone finale dalla sezione di Terza Categoria: Andrea Razza (3.2), Simone Giannattasio (3.2), Francesco Taccone (3.2) e Lorenzo Imbriani (3.5).
Il torneo ha rispettato i tempi e si è concluso addirittura in anticipo, per permettere ai giocatori di prepararsi al meglio per la domenica di Serie B, grazie all’impegno del direttore del torneo Guido Nazzaro e del G.A. Malena Nazzaro.

Allo Sporting Poseidon è andata in scena la VAPA Cup, torneo Open maschile e femminile con montepremi complessivo di 1499€.
Circa 120 iscritti si sono sfidati sui campi in terra battuta di Via B.Cozzolino, a spuntarla sono stati Pasquale De Giorgio (2.3) e Antonella La Cava (2.5).
De Giorgio si è preso la rivincita della recente finale al Team Boscatto sull’amico e rivale Giuseppe Caparco (2.2), doppio 6-3 in suo favore.
Semifinalisti Antonio Mastrelia (2.5) e Giovanni Cozzolino (2.3).
Nel tabellone femminile Antonella La Cava ha superato Giulia Porzio (2.4) per 7-5 6-3, cedono a un passo dalla finale Giuseppina Miccio (2.7) e Lia Catapano (2.7).
Tra i Quarta Categoria successo di Bartolo Junior Albanese (4.1) su Giovanni Palumbo (4.2), mentre la sezione di Terza ha visto imporsi Ciro Di Rosa (3.2) sul pari classifica Marco Parisi.

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *