SpazioTennis

CHIUSA ALL’ACCADEMIA TENNIS NAPOLI LA TERZA TAPPA DEL DISCOVERY OPEN QUALIFYING DI IMG ACADEMY

Nei giorni scorsi si è conclusa la terza tappa del Discovery Open Qualifyng di IMG Academy che si è svolta in Campania, all’Accademia Tennis Napoli. I giovani vincitori hanno realizzato il sogno che li vedrà al Master finale nella splendida IMG Academy di Nick Bollettieri, a Bradenton, in Florida, u’incredibile opportunità in un luogo evocativo delle grandi imprese di campioni come Andre Agassi. Inoltre, il vincitore del Master finale conquisterà l’ammissione alle qualifiche del torneo Eddie Herr in Img, alla fine di novembre.


I Vincitori delle varie categorie


U12 Uomini: Lorenzo De Martino Accademia Tennis Agnano

U14:  Mattia  Salvatore; Tc Caserta.

U16: Mariano Tammaro; Tc Pozzuoli.

U12: Donne: Martina Martinelli; Tc Fireball.

U14: Federica Papa; Tennis Club 2002.

U16: Mariapia Vivenzio; Accademia Tennis Napoli.


Cos’è il Discovery Open Qualifying?


Il torneo giovanile “Discovery Open Qualifying” già da tempo si svolge in diversi Paesi in Europa e nel mondo per le categorie under 12, 14 e 16 e negli ultimi due anni ha vissuto una notevole espansione a livello internazionale arrivando anche in Italia e quest’anno saranno ben cinque  le tappe in programma. Il progetto lanciato da IMG, l’Academy di tennis più grande del mondo fondata e gestita dallo storico coach Nick Bollettieri, che dieci anni fa ha voluto creare questo tour di competizioni per reclutare talenti e promesse.

I vincitori di ogni singola tappa italiana del “Discovery Open Qualifying” si qualificano poi per il Master finale che si svolgerà proprio presso la IMG Academy di Bradenton, in Florida, i primi di giugno del 2019.  Il vincitore del Master finale conquisterà l’ammissione alle qualifiche del torneo Eddie Herr in Img, alla fine di novembre.

Inoltre, oltre alla possibilità di disputare un torneo internazionale sugli stessi campi su cui sono cresciuti fenomeni come Agassi, Sampras, Courier, Nishikori, Sharapova e Serena Williams (con dieci numeri 1 del mondo allenati da Nick Bollettieri), ai vincitori ed ai finalisti viene anche dato un premio: un voucher che potranno usare nelle strutture IMG durante il Master o entro la fine del 2019. 


Premi per ogni singolo torneo


1) al vincitore di ogni torneo “Discovery Open Qualifying” la partecipazione al Master in Florida e voucher IMG del valore di 1.000 dollari da utilizzare presso IMG Academy.

2) al secondo classificato un voucher IMG del valore di 560 dollari.

3) ai due semifinalisti un voucher IMG del valore di 250 dollari.

Prossima tappa: Ct New Penta/Roma.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *