SpazioTennis

CHALLENGER BERGAMO: OGGI LA FINALE TRA HALYS E JANOWICZ

Si concluderà nel migliore dei modi il torneo Challenger di Bergamo, con una finale che si preannuncia molto interessante tra l’emergente talento francese  classe 1996 Quentin Halys ed il redivivo polacco Jerzy Janowicz, finalista al Master 1000 di Parigi-Bercy nel 2012 e semifinalista a Wimbledon nel 2013.

Il ventenne transalpino ha faticato in semifinale per avere la meglio sull’esperto kazako Andrey Golubev, sconfitto in due set entrambi decisi al tie-break. Partita dall’andamento simmetrico con il kazako che spreca un cospicuo vantaggio nel primo set, perso dopo aver condotto per 5 giochi a 2. Nel secondo è invece Halys a farsi riagganciare una volta trovatosi a servire per il match sul 5 a 3; un game incredibile perso nonostante 3 match points consecutivi avuti a disposizione.

Alla fine la maggiore incisività del francese al servizio ha determinato l’esito dei tie-break, ed evitato un pericoloso terzo set al ventenne nativo di Bondy. A senso unico invece è stata la seconda semifinale in cui Janowicz ha battuto il serbo Filip Krajinovic con un periodico 6-3, senza nemmeno concedere l’ombra di una palla break. Prestazione perfetta del gigante polacco, che ha messo a referto ben 12 aces nei suoi 9 turni alla battuta; la superficie rapida del PalaNorda sembra esser fatta a misura per esaltare le doti da bombardiere dell’ex numero 14 del ranking ATP.

Finale in programma oggi a partire dalle 17.

SEMIFINALI:

(7)Halys b. Golubev 7-6 7-6

(W)Janowicz b. Krajinovic 6-3 6-3

 

(Fonte Gamesetmatch.it)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *