SpazioTennis

CAMPIONATI PROVINCIALI UNDER A SALERNO, ECCO TUTTI I CAMPIONI

Un grande successo organizzativo quello riscontrato dai campionati provinciali under di Salerno ospitati dalle strutture del TC Battipaglia ed Eboli, gestite con professionalità e dedizione dal maestro FIT ed ex B Mario Galietta. Ben 73 gli iscritti (54 maschi e 19 femmine) che si sono dati battaglia per l’assegnazione dei titoli nelle categorie under 10-12-14 e 16.

Nell’under 10 maschile vittoria per Matteo Della Torre del TC Agropoli che in match di finale molto avvincente l’ha spuntata con doppio 7/6 sul favorito della vigilia Vincenzo Cassese. Piazzamenti in semifinale per Francesco Galante e Donato Cerrone.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE MASCHILE UNDER 10

E’ stato necessario il super tie break nell’under 10 femminile per incoronare Mariafrancesca Bianco del Sixteen Cup. Piazza d’onore per la brava Giada Mercurio.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE FEMMINILE UNDER 10

Tutto secondo pronostico nell’under 12 maschile con la vittoria del 4.2 Giuseppe Troiano (TC Agro) che in finale si è sbarazzato agilmente del 4.3 Leonardo Marrazzo. Semifinalisti Giammarco Nobile (4.5) e Davide D’Amora (4.5).

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE MASCHILE UNDER 12

Tra le femminucce successo in casa per Miriana Galietta (4.5) del TC Battipaglia-Eboli che con lo score di 7/5 6/4 ha superato la pari classifica Mina Limongi.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE FEMMINILE UNDER 12

E veniamo alla categoria under 14. Tra i maschietti titolo provinciale per il 4.3 Giuseppe Romano (TC Salerno), capace di sovvertire le gerarchie del seeding e battere in tre combattutissimi set il 4.2 Mattia La Brocca. Piazzamenti in semifinale per Giuseppe Troiano (4.2) e Andrea Cerracchio (4.2).

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE MASCHILE UNDER 14

Nell’under 16 maschile inarrestabile è stata la marcia del 4.1 Andrea Cafaro (Sixteen Cup), numero tre del seeding. Per lui vittoria in finale con doppio 6/1 sul 4.2 Mattia Mellone. Si sono invece fermati in semifinale il 4.1 Gabriele Morrone e il 4.1 Giuseppe Scola.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE MASCHILE UNDER 16

Le ragazze under 14 e 16 sono state infine accorpate in un unico tabellone. Molto avvincente la finale tra le 3.4 Giorgia Falcone e Ludovica Di Pasquale con la prima che si è imposta con il punteggio di 7/5 6/4.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE FEMMINILE UNDER 14-16

Molto soddisfatto il maestro FIT Mario Galietta che vediamo in foto con il collega Paolo Bianchini e i ragazzi premiati. “Il nostro circolo è risultato il migliore della provincia con 2 vittorie e 2 finali, seguito a ruota dal Sixteen Cup con 2 vittorie ed 1 finale. – ha affermato Galietta – Continuiamo ovviamente a puntare sul lavoro quotidiano e sulla crescita continua dei nostri ragazzi”.  

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *