SpazioTennis

CAMPIONATI OVER A SQUADRE E COPPA ITALIA: VINCITORI E FINALISTI

Lo scudetto regionale Over 50 a squadre è andato al Tennis Ercole di Caserta, 2-1 il successo in finale sul Tc Napoli.
Mario Morgillo, Mario Tripaldelli, Irnerio Del Treppo e Michele Assante Di Cupillo sono i giocatori del team campione.

Tra gli Over 55, per la quarta volta, il Tc Petrarca (in copertina) si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale, ma la finale contro il Tc Napoli è stata tutt’altro che semplice.
Subito grande battaglia tra Jonathan Van Der Meer e Manlio Rizzuti, con quest’ultimo che l’ha spuntata al terzo set con il risultato di 6-4 1-6 10-8.
Nel secondo singolare Luigi Chiaiese ha ristabilito la parità, superando Alessandro Amicarelli dopo una maratona che ha richiesto nuovamente il supertiebreak, conclusa per 3-6 7-6 10-8.
Dunque è doppio di spareggio, dove nell’ennesimo incontro al fotofinish, Pasquale Guarini e Van Der Meer hanno avuto la meglio contro Orazio Cicatelli e Manlio Rizzuti, con il punteggio di 6-3 6-7 e 12-10, rimontando da uno svantaggio di 9-6.

Il Tc Chiaiano ha vinto il titolo campano a squadre Over 60, successo in finale in casa sul Tc Napoli per 2-1.
Nei singolari Gaetano Motta ha portato avanti il club di Viale Dohrn superando Tommaso D’Aquale nello sprint finale per 6-2 1-6 10-8; Guido Guida ha riportato in corsa per il titolo i padroni di casa battendo Pierluigi D’Angelo per 6-0 6-1.
Alla fine l’ha spuntata Chiaiano al doppio decisivo con Domenico Avena e Alfredo Olivares che si sono imposti su Gaetano Motta e Guido Grillo col punteggio di 7-6 6-3 e conquistavano lo scudetto campano.

Il Tc Chiaiano si è ripetuto nell’Over 70 contro il GT Sammaritano, che in semifinale aveva battuto il Vomero.
La formazione che ha vinto il titolo schierava: Guido Gargiulo, Mario Ciardiello, Sergio Iodice, Giuseppe Sequino, Angelo Saggiomo, Salvatore Longobardo, Tommaso Ianniello e Antonio Esposito.

In Coppa Italia titolo al Tc Napoli “B” sul Centro Ester “A”.
La formazione del Tennis Napoli “B” ha vinto 3-0 sui campi in terra rossa del Centro Ester “A”, con le vittorie in singolare di Andrea Bastianini per 6-1 7-6 su Emilio Zerella, di Massimo Riccio per 6-3 6-4 su Gennaro Melluso, e infine in doppio con Gaetano Ruggero e Andrea Bastianini per 6-1 6-2 su Gennaro Parente e Cristiano Morvillo.
In semifinale si arrendevano il Capri Sporting Club ed il Tc Napoli “A”, superato nel derby dalla formazione “B” al doppio di spareggio.


Fonte: Federtennis Campania

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *