SpazioTennis

BERNARD TOMIC: “L’AUSTRALIA HA BISOGNO DI ME PER VINCERE LA DAVIS. POSSO VINCERE SLAM, LA TOP 5 IL MIO OBIETTIVO”

Bernard Tomic spera di poter finalmente distendere i rapporti con TA (Tennis Australia).

Tale intenzione la si evince dalle ultime dichiarazioni rilasciate all’indomani del debutto televisivo con il reality “I’m A Celebrity… Get Me out of Here”.

Il n.143  del mondo ha insistito sul fatto di voler prendere parte alla Coppa Davis.

“Chiaramente ho avuto qualche problema con la Federazione, quindi mi servirà tempo per cambiare le cose. Spero di poterlo fare nel prossimo anno.”

Tomic è convinto che avrebbe fatto la differenza nella semifinale dello scorso anno persa dagli uomini di Hewitt contro il Belgio:

“La Coppa Davis per me è una cosa grandiosa. Tutti sanno che avranno bisogno di me per vincerla.”

Dopo essere stato eliminato al round decisivo di qualificazione dell’Australian Open, l’australiano ha forse raggiunto il punto più basso della propria carriera fino ad ora e spera di ritornare presto ai livelli di prima.

“Per me non è un grande problema, devo soltanto riguardarmi dal punto di vista della salute e giocare tante partite nei prossimi 12 mesi e salire nel ranking.”

La Top 5 del ranking mondiale è il mio obiettivo. Sento che se faccio tutte le cose nel modo giusto nei prossimi 5 o 10 anni posso anche vincere qualche Slam. È sicuramente qualcosa a cui ambisco e per cui lavorerò.”

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *