SpazioTennis

BAJIN-OSAKA: È DIVORZIO, SVELATO IL MOTIVO?

Un tweet nella notte scuote la temporanea quiete del circuito femminile, che nel binomio Bajin-Osaka pareva aver trovato un saldo sodalizio destinato ad occupare la vetta del ranking mondiale ancora a lungo.

Manca un minuto alle 22:00 quando la giapponese due volte campionessa Slam (Us Open 2018, AO 2019) esordisce in maniera lampante sui social, causando lo scalpore dei più:

Una freddezza nelle parole della neo n.1 al mondo, che ha trovato riscontro in un altrettanto forzato ed apparentemente poco spontaneo “grazie” digitato dal Coach of The Year, per la WTA.

Fonti attribuiscono la causa della separazione ad un mancato accordo pecuniario dopo il successo di Melbourne. Bajin, al fianco della giapponese da poco più di un anno, avrebbe infatti chiesto un aumento alla propria cliente, la quale avrebbe replicato conun secco “no”, seguito da un altrettanto perentorio “unfollow” (reciproco) sui canali social.

Un caso strano ma non isolato quello della Osaka, la quale con tale decisione si accoda alle altre vincenti colleghe Simona Halep ed Angelique Kerber, rispettivamente separatesi da Darren Cahill (dopo la vittoria di Parigi) e Wim Fissette (in seguito al titolo di Wimbledon).

Ma il proverbio non recitava: “squadra che vince, non si cambia?”.

Arianna Nardi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *