SpazioTennis

ATP NEXT GEN FINALS – ZVEREV INSINUA IL DUBBIO MILANO, ECCO PERCHÉ POTREBBE MANCARE

Dopo essere uscito di scena negli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai contro Juan Martin del Potro, Alexander Zverev insinua il dubbio sulla sua tanto discussa partecipazione alle ATP Next Gen Finals di Milano.

“Non ho ancora deciso se prenderò parte sia a Milano che al torneo di Londra,” ha dichiarato il campione oggi a bordo campo. “Nei prossimi giorni prenderò una decisione insieme al mio team.”

Il torneo milanese, vedrà le migliori giovani promesse del circuito sfidarsi all’ombra della Madonnina a partire dal 7 novembre, con il tedesco saldo in cima alla Race e alle classifiche di gradimento. Alle Next Gen Atp Finals 2017 prenderanno parte i migliori sette Under 21 della “Race to Milan” (che a differenza del ranking Atp prende in considerazione solo i punti conquistati nel 2017), più una wild card. La formula del torneo sarà la stessa del Masters londinese, torneo di fine stagione riservato ai migliori otto giocatori dell’anno: round robin con due gironi da quattro e semifinali incrociate tra i primi due classificati di ciascun raggruppamento. In palio non ci saranno punti per il ranking mondiale, bensì un ricchissimo montepremi: 1,25 milioni di dollari.


LA RACE TO MILAN


1. Alexander Zverev

2. Andrey Rublev

3. Karen Khachanov

4. Denis Shapovalov

5. Borna Coric

6. Jared Donaldson

7. Daniil Medvedev

(Clicca qui per vedere la Race integrale)


IL PERCHÉ DI UN POSSIBILE “NO” A MILANO:


Perdere il giocatore più atteso in assoluto potrebbe mettere a rischio la piena riuscita dell’evento milanese – peraltro alla sua prima edizione – ma se guardiamo al calendario del tedesco, per Zverev risulterebbe effettivamente complicato prendere parte a tre tornei back-to-back prima della fine della stagione. Di fatto, nel caso in cui Sascha dovesse raggiungere le fasi finali di Parigi Bercy, gli toccherebbe giocare a tre o meno giorni di distanza le Finals di Milano ed al termine di quest’ultime dovrebbe poi volare in Inghilterra per vedersela con i migliori otto giocatori dell’intero circuito maschile. Ricordiamo, infatti, che proprio la scorsa settimana Alexander  Zverev ha staccato il pass anche per le Nitto ATP Finals di Londra.


IL “PAZZO” NOVEMBRE DI ZVEREV


Rolex Paris Masters 1000, Parigi: 31 ottobre – 6 novembre

ATP Next Gen Finals, Milano: 7-11 novembre

Nitto ATP Finals, Londra: 12-19 novembre

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *