SpazioTennis

AL TC LOURDES LA FESTA DEL TENNIS GIOVANILE

Il Memorial Michele Fusco, torneo giovanile riservato alle categorie maschili e femminili under 12-14 e 16, ha vissuto con successo e soddisfazione la sua terza edizione. Impeccabile  l’organizzazione sui campi casertani del TC Lourdes, laddove da decenni opera con professionalità e dedizione il maestro Massimo Fusco. Al suo fianco nella direzione di gara il giudice arbitro Alfredo Santillo e l’istruttore FIT Danilo De Stefani. Veniamo ai numeri del torneo. 12 gli iscritti al tabellone maschile under 12 con esito finale sorprendente: a spuntarla infatti è stato il 4.3 di Briano Gabriele Addonisio (in foto con Giovanni Iodice), giustiziere in semifinale di Davide Osti, testa di serie numero due, e in finale del pari classifica Francesco Marotta, cui era riuscito di eliminare il favorito della vigilia, il 4.2 De Mena.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE U.12 MASCHILE

Tutto agevole nel femminile under 12 per la forte Enza Sabatino (3.5), allieva dei maestri Paolo Pascarella e Siro Di Rubba al TC Capua. Enza ha superato in due set nel match di finale la 4.1 dell’Avellino Tennis Academy Carmen Lettieri.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE U.12 FEMMINILE

Di ottima qualità i tornei under 14. Nel maschile il successo se lo è aggiudicato il 3.4 Emiliano Pallotta, tenace ed esplosivo. Il ragazzo allenato da Salvatore Siracusa ha avuto la meglio in finale sul pari classifica Salvatore Rossi, portacolori di Ercole. In semifinale Pallotta aveva regolato in due set il bravo Flavio Fusco (4.1) mentre Rossi aveva piegato al terzo set la resistenza del napoletano D’Alisa.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE U.14 MASCHILE

Ragazzine under 14 e 16 accorpate nelle otto del tabellone unico. Seeding rispettato con il successo di Roberta Liberti, 3.2 del team di Carlo Rombolà, in finale su Tonia Mele con il punteggio di 6/3 6/4. Match conclusivo piacevole ed equilibrato. Semifinale agevole per la Liberti con la 4.3 Pagliuca mentre l’allieva di Martellotta aveva vinto un match molto gradevole con la Sabatino.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE U.14 FEMMINILE

Chiusura con il maschile under 16, di buona qualità tecnica e agonistica. Titolo per il 3.3 Federico De Paola, tra i ragazzi bravi del New Margherita di Acerra. Vittoria in due set in finale sul pari classifica di Ercole Fabrizio Osti in una partita con spunti degni di nota da parte di entrambi. Piazzamenti in semifinale per l’altro ragazzo di Ercole Antonio Giaccio e per il padrone di casa Flavio Fusco (4.1), vincitore nei quarti del match don il 3.4 Riccardo Cocco.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE U.16 MASCHILE

Tante foto e sorrisi smaglianti al momento della premiazione, tra consegne di coppe e ricordi commossi di Michele Fusco, cui era dedicato l’evento. Presenti i maestri Martellotta, Pascarella, Faggiano. Di Palma e naturalmente il consigliere della FIT Campania Giovanni Iodice.

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *