SpazioTennis

ADRIA TENNIS TOUR: DOMINIC THIEM SI AGGIUDICA LA PRIMA TAPPA

Nella due giorni di Sabato 13 e Domenica 14 Giugno in quel di Belgrado si è tenuta la prima tappa dell’Adria Tennis Tour, torneo esibizione con regole Next Gen che vedeva al via nomi eccellenti: Novak Djokovic, Dominic Thiem, Alexander Zverev, Dusan Lajovic, Grigor Dimitrov, Damir Dzumhur, Filip Krajinovic e Viktor Troicki si sono sfidati in due gironi da quattro giocatori con formula all’italiana.
I primi due di ogni girone si sono sfidati nella finale, che ha visto l’austriaco Dominic Thiem superare il serbo Filip Krajinovic in tre set, per 4-3(2) 2-4 4-2.
L’evento ha avuto copertura televisiva su Eurosport 2 e sono previste altre tappe nei prossimi fine settimana, con diversi tennisti di spessore impegnati.
Negli ultimi due mesi sono state tantissime le esibizioni e i mini-tornei che si sono giocati e si stanno disputando tuttora in giro per il mondo, negli Usa, in Germania, in Nuova Zelanda, in Francia, a breve ci saranno i primi eventi in Italia con i Campionati Assoluti di Todi e nel Regno Unito, ma la cosa che ha reso significativo questo evento di Belgrado è stata la presenza del pubblico, senza l’obbligo della mascherina.
Uno stadio gremito di spettatori è quello che ci auguriamo di vedere sempre nei prossimi mesi, con tutte le dovute precauzioni igienico-sanitarie, in Serbia forse è stato tutto fin troppo drastico ma fa ben sperare per la ripartenza del circuito e per tutti gli appassionati.

LE HIGHLIGHTS DELLA FINALE TRA THIEM E KRAJINOVIC

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *