SpazioTennis

2° RODEO CAPRI WATCH: TITOLI A GIOVANNI COZZOLINO E NURIA BRANCACCIO

E’ giunta al termine la seconda edizione del 2020 per il Rodeo Capri Watch all’Accademia Tennis di Agnano, montepremi complessivo di 500€ oltre ai premi offerti dallo sponsor.
Circa 80 i partecipanti della tre giorni di gara, seguita dal G.A. Nunzio Cutolo accompagnato dal Direttore del Torneo Dario Cimmino.

Nel tabellone maschile si è imposto il primo del seeding, il 2.4 Giovanni Cozzolino, portacolori del New Tennis Torre del Greco, finale di tre set sul pari classifica e secondo favorito del tabellone Domenico Maria Cocco, che si allena proprio all’Accademia Tennis da una stagione.
Il punteggio finale è stato un combattuto 4-2 4-5 10-2 a favore del torrese Cozzolino, che in semifinale aveva regolato con un duplice 4-1 il vincitore del Rodeo di Pozzuoli, Massimo Junior Del Carmine (2.6). Cocco invece sulla sua strada aveva trovato il 3.2 Vito Dell’Elba, tesserato per il Ct San Giorgio del Sannio e reduce da varie annate all’Accademia Sanchez di Barcellona. Un avversario difficile da battere e che vale molto più della sua classifica italiana, lo dimostrano i successi ottenuti sul 2.7 Giordano (4-2 4-2) e sul 2.5 Barba (4-0 4-0).

Poche sorprese anche nel torneo femminile, dove la 2.3 Nuria Brancaccio, fresca campionessa ITF in doppio a Monastir (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’), ha avuto la meglio di Veronica Del Piano (2.5) per 4-1 5-4(3).
Semifinaliste Martina Picardi (2.6) e Sara Milanese (2.6), superate in due set lottati dalle finaliste.

Il prossimo appuntamento dell’inverno molto attivo della struttura di Agnano è un torneo Open Maschile e Femminile che avrà inizio il 15 Febbraio e conclusione il 23, denominato “Trofeo Leonardo Immobiliare”, dotato di un montepremi di 1500€.

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *